Book Online

Cancella - Opzioni

Dove Siamo

L’Hotel Ideal dista solo 50 metri dalla Stazione Ferroviaria, una delle zone più antiche della città.

Solo pochi passi e vi troverete a Corso Umberto (meglio conosciuto come Rettifilo), la strada dello shopping, al termine della quale sorge piazza Plebiscito, altro simbolo della monumentalità di Napoli. Da qui, si può scegliere se continuare per via Toledo e via Chiaia, altre due arterie di grande importanza per lo shopping oppure passeggiare attraverso il Borgo di Santa Lucia. Vi ritroverete sul lungomare di Mergellina, uno dei posti più belli al mondo, con la vista del Castel dell’Ovo, Capri, la Penisola Sorrentina e la collina di Posillipo. Nei pressi dell’Hotel, nell’omonima piazza, sorge la chiesa di Santa Maria del Carmine, monumento di grande interesse storico e folkloristico. In onore delle celebrazioni per la Madonna Bruna, alla quale i napoletani sono molto devoti, con dei fuochi pirotecnici, viene simulato l’incendio del campanile (75 m. il più alto della città partenopea). Sul lato occidentale del corso Garibaldi, nasce un vivace quartiere popolare, dove ha luogo il mercatino, uno tra i più affollati della città.

Ci sono innumerevoli ragioni per visitare Napoli, la grande metropoli mediterranea. La bellezza dei paesaggi partenopei deve gran parte del suo fascino alla presenza e alla vicinanza del mare. Tutt’intorno alla grande antica capitale, con le sue cupole e i suoi campanili, sorgono le meraviglie del Vesuvio, di Capri, di Ischia, di Procida, della Penisola Sorrentina, dei Campi Flegrei. Arrivando dal mare subito si nota l’imponente mole del Castel Nuovo, meglio conosciuto come Maschio Angioino. Alzando lo sguardo verso le colline che fanno da cornice alla città, si ammirano la Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo.

La città, dalle strade più eleganti del Vomero ai vicoli dei “bassi” e del centro storico, mantiene sempre il fascino di un’urbanità vivace e piena di traffici, ricchissima tuttavia di nuovi musei e complessi monumentali restaurati e oggi tutti visitabili (S. Giovanni a Carbonara, l’Incoronata, S. Giovanni a Mare), di teatri (Bellini, Augusteo, Mercadante), di chiese (S. Chiara, S. Lorenzo, Il Gesù Nuovo, il Duomo).

Con i treni comodi e veloci della Circumflegrea, della Cumana e della Circumvesuviana, i traghetti e gli aliscafi è possibile effettuare escursioni giornaliere nelle località più rinomate dei dintorni, mentre con la metropolitana collinare si possono visitare luoghi ancora intatti della periferia cittadina e zone verdi ancora integre.

  • Seguici su Facebook!
    Seguici su Facebook e usufruirai di sconti e last-minute!
  • >> INFO
  • OFFERTA SPECIALE 2 e 3 NOTTI!
    Mini vacanza in Campania?!
    Mini vacanza in Campania?! Pernotta in un luogo strategico, al centro di Napoli...vieni…
  • >> INFO
  • ESCURSIONI PERSONALIZZATE
    Escursioni personalizzate con partenza dall'hotel verso le principali mete turistiche della Campania: Positano, Sorrento, Amalfi, Ravello, Pompei...
    Su richiesta è possibile visitare anche altri luoghi non elencati. Costo: 50 euro/adulto…
  • >> INFO
  • Escursioni in Campania
    Escursioni personalizzate con partenza dall'hotel verso le principali mete turistiche della Campania: Positano, Sorrento, Amalfi, Ravello, Pompei...
    Su richiesta è possibile visitare anche altri luoghi non elencati. Costo: 50 euro/adulto…
  • >> INFO
  • Eventi in Campania
    Visita il sito http://www.incampania.com/
  • >> INFO
  • INQUIETUDINE DI SALVINO CAMPOS
    dall'8 novembre 2011 all'11 dicembre 2011
    Nel Museo di Capodimonte, a Napoli, è visitabile la mostra fotografica "INQUIETUDINE" dell’artista…
  • >> INFO